Capodanno in famiglia
Curiosità

Capodanno in famiglia: iniziare il nuovo anno tutti insieme!

Natale è appena passato e già si cominciano i preparativi per il Capodanno: cenoni, feste, abiti, fuochi d’artificio, feste in piazza, panettoni e champagne occupano le giornate dei più, al frenetico tentativo di organizzare tutto alla perfezione! Sembra quasi che queste serate così movimentate e allegre siano off-limits per le famiglie con bimbi piccoli: alcuni preferiscono non fare nulla, limitare i festeggiamenti ed evitare troppo trambusto.
In realtà, il Capodanno è alla portata di ogni nucleo famigliare, comprese le coppie con figli piccoli!

Organizzare il Capodanno perfetto è molto più facile del previsto: certo, chiunque abbia figli in età prescolare sa che passare l’intera serata all’aperto potrebbe non essere un’ottima idea… il rischio di raffreddori è davvero troppo alto!
Ciò non toglie, però, che si possano organizzare cene ricche e divertenti, circondandosi dell’amore dei propri amici e dei propri parenti: anche i più piccoli possono stare a tavola con noi!

Qualche idea? Ecco i nostri prodotti per trasformare il cenone di Capodanno in un momento condiviso a 360°!

Partiamo dallo stile: la fine dell’anno richiede un abito adatto!
Ecco, allora, i nostri biberon + bavaglino Champagne: un duo per bimbo e bimba elegante [continua a leggere]

La Storia di Babbo Natale
Curiosità

La Storia di Babbo Natale

In un allegro villaggio della Lapponia, una terra divisa fra Norvegia, Finlandia, Svezia e Russia, vive un gentile vecchietto, un uomo grande e simpatico, che dimostra sempre 80 anni, ma che in realtà ne ha quasi 2mila!
Ha la barba lunga, la pancia grande, le guanciotte rosse e un sorriso bonario: si veste sempre di rosso e adora i cappelli a punta… Si tratta di Babbo Natale!

Santa Claus – un altro dei suoi nomi – trascorre le sue giornate nella meraviglia dei paesaggi invernali del Nord Europa, lavorando con i suoi elfi per far felici tutti i bambini.
Ogni mattino, si reca dalle sue renne e vola al Circolo Polare Artico: lì, nel Villaggio di Natale, legge le letterine dei più piccoli, compila la lista dei buoni e dei cattivi e dirige i lavori dei suoi aiutanti. Gli elfi costruiscono tutti i giocattoli lavorando instancabilmente nel loro speciale laboratorio e, quando proprio non possono produrre i regali chiesti dai bimbi, contattano i negozi di tutto il mondo e chiedono ai più grandi di dar loro una mano!

Il lavoro di Babbo Natale dura tutto l’anno, anche se la maggior parte delle richieste arriva subito dopo l’estate: Santa [continua a leggere]

ricette di natale
Curiosità

Le ricette di Natale più diffuse: cosa si mangia il 25 dicembre?

Le ricette di Natale disponibili sono davvero tantissime: il nostro paese si distingue per la qualità dei prodotti e per la creatività in cucina e ogni regione conserva una tradizione specifica, fatta di tantissimi piatti ugualmente golosi!
Dall’antipasto al dolce, passando primi da sogno, secondi piatti sostanziosi e frutta secca: c’è solo l’imbarazzo della scelta per creare un menù che rispetti al meglio i nostri gusti!

Ricette di Natale: alcune proposte!

Quali sono, quindi, le ricette di Natale più diffuse?
Per quanto riguarda i primi, fra i piatti più utilizzati il 25 dicembre ci sono i buonissimi agnolotti in brodo, perfetti per il periodo freddo, sostituiti eventualmente da ravioli, tortellini e tortelloni.

Non mancano, poi, gli appassionati di lasagne o di diversi tipi di pasta al forno: i più apprezzati sotto Natale sono i paccheri!

I secondi comprendono vari tipi di arrosto, c’è chi ama il vitello e c’è chi apprezza maggiormente la faraona, ma su alcune tavole è possibile vedere anche il pesce, solitamente preferito per il cenone del 24 dicembre: i piatti a base di pesce comprendono il baccalà, grande protagonista delle feste (anche perché si può abbinare con quasi tutto!).
Altro “must” è quello [continua a leggere]

origini albero di natale e presepe
Curiosità

Le origini dell’Albero di Natale e del Presepe

C’è chi li fa entrambi, chi ne sceglie uno solo, chi alterna di anno in anno e chi riempie la casa utilizzando più abeti e più scene dedicate alla natività: l’albero di Natale e il Presepe sono simboli delle feste di fine anno, apprezzati per il loro significato, per il loro colore, per il fascino che esercitano da centinaia di anni su grandi e piccini.

Ma quali sono le origini dell’Albero di Natale e del Presepe?
Entrambe le tradizioni si “perdono” nella nostra storia, risalendo a momenti storici particolari o, addirittura, percorrendo migliaia di chilometri per ritornare verso antiche popolazioni europee lontanissime da noi: ecco qualche curiosità!

Le origini dell’Albero di Natale

Per Albero di Natale si intende, di solito, un abete (o un sempreverde di altro tipo), addobbato con oggetti colorati, festoni, luci, pacchetti e dolci, tenuto in casa oppure all’esterno e utilizzato come punto di raccolta di tutti i regali: ai suoi piedi, pensierini grandi e piccoli si accumulano per amici e parenti fino alla mattina del 25 dicembre!

Le sue origini sono antichissime e sono legate ad alcuni riti che le popolazioni del Nord Europa seguivano per propiziare il ritorno del Sole e della fertilità della [continua a leggere]

regali di Natale per neomamme
Curiosità

I migliori regali di Natale per neomamme!

Le festività di fine anno permettono a ogni famiglia di passare un po’ di tempo insieme, preparare pranzi golosissimi e cene speciali, scambiarsi qualche regalo, scartando i pensierini sotto l’albero: è un momento carico di magia, ancora più bello per tutte le neomamme, che possono trascorrere il loro primo Natale in attesa oppure accudendo il proprio piccolino!

Ma… quali sono i migliori regali di Natale per neomamme?
L’impresa può sembrare ardua, ma grazie ai nostri consigli forse diventerà un po’ più facile!

I migliori regali di Natale per neomamme: i doni romantici!

La prima categoria di regalo, la più facile, comprende tutti i doni romantici, cioè quegli accessori a tema con le festività e carichi di tenerezza!

Le nostre proposte comprendono dolcissime Palline di Natale, Cappellini, Libri Dedica e Calze da appendere al caminetto: non mancano poi romantiche Candele natalizie e Collane chiama Angeli davvero originali!
Questi prodotti sono particolarmente indicati per tutti coloro che desiderano fare un regalo diverso dal solito, che sappia stupire ed emozionare con semplicità!

I migliori regali di Natale per neomamme: i doni pratici!

La seconda categoria è, invece, dedicata a [continua a leggere]