Domande frequenti relative alle nostre spedizioni

1. Quando è previsto l’arrivo del prodotto che ho acquistato?

Se riceviamo il tuo ordine entro le ore 10, di norma ci preoccupiamo di spedirlo il giorno stesso, altrimenti entro la mattinata del giorno lavorativo successivo all’ordine.
Una volta consegnato al corriere, il pacco arriva a destinazione entro 24/48 ore lavorative, per cui impiega più tempo).

 

2. Che corriere utilizzate?

Ci avvaliamo del servizio Corriere Espresso BARTOLINI. Qui puoi trovare tutte le informazioni a riguardo.

Corriere - Bartolini

 

3. Quanto costa la spedizione?

Dipende dal prodotto richiesto. Diciamo che costa da un minimo di 5,86€ a un massimo di 17,08€. L’importo della spedizione ti sarà indicato chiaramente in fase d’acquisto.

Esempio costi spedizione:

Ciucci 5,86€

Fiocchi nascita/Magliette min. 5,86 € - max. 7,56 €

Torte di pannolini/ Torte di asciugamani min. 5,86€  - max. 9,88€

 

4. In quale caso il servizio di spedizione è gratuito?

Se il tuo ordine o l’ammontare complessivo dei tuoi ordini è superiore a 49,00€, allora la spedizione è gratuita!

(fatta eccezione per Calabria, Sardegna, Sicilia, altre isole ed estero, dove il costo della spedizione di verrà specificato al termine del tuo ordine.)

Talvolta, inoltre, lanciamo delle promozioni, attraverso le quali regaliamo ai nostri clienti la spedizione!

Segui la nostra pagina su FB per restare aggiornato su tutte le nostre promozioni. (https://it-it.facebook.com/lovecakeilregalooriginale)

 

5. Quali sono le modalità di pagamento consentite?

Puoi pagare il tuo ordine comodamente con carta di credito (Visa, MasterCard, Discover, American Express) oppure PayPal.
Se, invece, preferisci, puoi scegliere il bonifico bancario (i costi di commissione dipendono dal contratto che hai stipulato con il tuo istituto di credito) o il pagamento in contrassegno (che prevede un supplemento).

 

6. Sono previste commissioni per pagamenti con carta di credito, Paypal o bonifico bancario?

Assolutamente no, a differenza di altre aziende non applichiamo nessuna commissione.

 

7. Se scelgo di pagare con bonifico, a chi devo intestarlo e quanto tempo ci vuole per la consegna?

Il bonifico bancario deve indicare nella causale il numero d’ordine ed essere intestato a:

BANCA: INTESA SANPAOLO Filiale di Via Venaria n°5  Torino

CODICE IBAN:IT23T0306901009100000067783

Normalmente il bonifico bancario richiede più tempo (di solito si tratta di 2-3 giorni lavorativi), affinché la tua banca porti a termine la presa in carico. Per velocizzare le operazioni, però, ti consigliamo di inoltrarci via e-mail, all’indirizzo commerciale@lovecake.it, la ricevuta, indicante il codice CRO (Codice Riferimento Operazione), specificando il numero dell’ordine.

 

8. Se scelgo di pagare in contrassegno, è previsto un supplemento?

Sì, oltre al costo del prodotto e a quello della spedizione, dovrai aggiungere 4€ di supplemento.
A tua discrezione, puoi pagare in contanti o con assegno (intestato a BRT S.p.A.).

Mi raccomando, assicurati che l’indirizzo di consegna sia corretto e che siano presenti tutti i riferimenti per identificare al meglio l’indirizzo (nome sul citofono, numero di scala o interno).

Se decidi di pagare in contanti, ti consigliamo di preparare l’ammontare esatto, perché il corriere potrebbe non avere il resto.

 

9. Posso far consegnare il mio ordine a un indirizzo che non corrisponde alla mia abitazione?

Assolutamente sì. Puoi indicare qualsiasi luogo ti sia più comodo, l’indirizzo del tuo ufficio, di un vicino disponibile al ritiro, della tua casa in vacanza, di un hotel e così via.

 

10. Vorrei spedire il regalo che ho acquistato direttamente al festeggiato, è possibile?

Certo! Ogni nostro regalo nasce per stupire una persona cara, che senso avrebbe non offrirti anche questa possibilità?!

 

Quando procedi all'acquisto, puoi scegliere di spedire all'indirizzo di fatturazione o a un altro indirizzo di spedizione. L'indirizzo del destinatario, quindi, può essere diverso da quello della carta di credito.
Se opti per la spedizione a sorpresa, ti preghiamo di verificare che l’indirizzo del festeggiato sia corretto e completo, onde evitare disguidi in fase di consegna.

 

11. Cosa faccio se il corriere arriva quando non ci sono?

In quel caso, il corriere ti lascerà un avviso di passaggio, indicante il recapito telefonico della filiale GLS più vicina. Telefonando, potrai così concordare, in breve tempo, la nuova consegna (senza spese aggiuntive!).

Il corriere tenterà comunque una seconda consegna nelle 24 ore successive alla consegna mancata.

ATTENZIONE: se il corriere non riuscirà a consegnare dopo il secondo tentativo e tu non l'avrai contattato dopo la prima consegna a vuoto il pacco tornerà da noi, che saremo costretti a rispedirlo nuovamente. In questo caso, le spese saranno sempre a carico del cliente. 

 

12. In che fascia oraria consegna il corriere?

Di norma, il corriere consegna nelle fasce orarie 9-13 e 14-18, dal lunedì al venerdì.

 

13. Il corriere mi avviserà del suo arrivo?

No, purtroppo non è possibile per il corriere preavvisare.

Qualcuno deve essere in casa nei giorni previsti per la consegna. Se durante il giorno pensi di essere spesso fuori casa puoi indicare come indirizzo di consegna quello del luogo dove lavori o quello di un tuo vicino (vedere domanda 9).

14. Posso controllare lo Stato dell'Ordine e monitorare la spedizione?

Appena la nostra merce lascia il negozio, sarà nostra premura inviarti un’email per annunciarti la spedizione dell'ordine (attenzione: se non la ricevi, assicurati che non sia finita nella cartella “spam”).

Entro 24 ore da questa prima e-mail di conferma, il nostro corriere (GLS per l’Italia) ti manderà una seconda email, grazie alla quale riceverai un track number che ti permetterà di monitorare online gli spostamenti del tuo pacco (solitamente il monitoraggio non è immediato, occorre aspettare qualche ora dalla ricezione dell’e-mail).

 

15. Come devo comportarmi se il pacco arriva danneggiato?

Difficile che succeda, i nostri pacchi sono studiati per essere resistenti agli urti e alle intemperie. Per cause indipendenti dalle nostre responsabilità, però, potrebbe succedere.
Nel caso malaugurato in cui il pacco risultasse visibilmente danneggiato, il cliente è tenuto a contestare immediatamente il danno subito al corriere, apponendo la dicitura: “ritiro con riserva”, seguito da una breve descrizione di quanto si contesta sull’apposito documento accompagnatorio. Oltre a questo, è tenuto a segnalarci il suo caso, entro un massimo di 8 giorni, scrivendo una e-mail a: commerciale@lovecake.it

 

16. Cosa succede se non è possibile evadere un ordine?

Ti contatteremo immediatamente per e-mail o per telefono al fine di prendere ulteriori accordi (fermo restando la possibilità, da parte tua, di chiedere l'annullamento parziale o totale dell'ordine e la restituzione dell’importo, se l’hai già versato).